Cerca nelle notizie storiche da "La Tua Voce"

in
Iscriviti alla newsletter





 

+ 1398
GIORNI DALL'ALBA
DELL'
AEROPORTO
(che non c'è)


 
Mappe, Guide, Planisferi, Globi, Atlanti


Area riservata
Iscrizione

Cerca negli annunci

in

LATUAVOCE.IT
Fondato nel 2007

Direttore Responsabile:
Michele Bonatesta
Amministratore:
Bruno Moneta

emm&bi editrice s.r.l.
Sede Legale: Via Saragat, 8
01100 - Viterbo
Partita Iva: 01882840562
Tel./Fax: 0761/270163


Autorizzazione Tribunale di Viterbo
Reg. St. n. 4/07 del 10/04/2007


Capitale sociale 10.000,00 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese
di Viterbo nr. 01882840562


Contatti:
Redazione:
redazione@latuavoce.it
Amministrazione:
amministrazione@latuavoce.it
Pubblicità:
Tel. 338-6272596


Il Copyleft è consentito solamente
con la citazione della fonte
e dell'eventuale autore dell'articolo

 

La tua voce - Il quotidiano on line di Viterbo

   ANNO  V  n°2750    Venerdì 28 Novembre 2014

ULTIME NOTIZIE:   -   TARQUINIA (VT). VINI AL TOP   -   BRACCIANO (RM). CONSIGLIO COMUNALE   -   CERVETERI (RM). ARCHEOLOGIA ACCESSIBILE   -   TARQUINIA (VT). COLLETTA ALIMENTARE   -  ATTIGLIANO (TR). LA CAMPAGNA… E’ ARTE   -   IL METEO DI VITERBO

REDDITO MINIMO GARANTITO, PRONTI I
COMUNI DI TUSCANIA, TARQUINIA, CANINO


Il sindaco del Comune di Tuscania, Massimo Natali, e il Consigliere delegato ai Servizi Sociali, Ezio Brachetti, informano che dal 1 al 30 settembre, saranno disponibili presso gli uffici dei Servizi Sociali e le Poste Italiane, i kit e la modulistica predisposta dalla Regione Lazio per presentare la richiesta per ottenere “il reddito minimo garantito” quale sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati e precariamente occupati, che abbiano come requisiti l’età compresa tra i 30 e i 44 anni, che siano residenti nella regione Lazio da almeno 24 mesi, siano iscritti ai Centri per l’impiego e abbiano un reddito personale imponibile riferito all’anno precedente non superiore agli 8.000,00 €. Una volta compilate le domande potranno essere consegnate presso il Comune di Tuscania o all’Ufficio Postale.

Per ogni informazione e chiarimento, così come per il ritiro dei moduli, ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali del comune nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 oppure agli sportelli di Poste Italiane.



******************



Reddito minimo garantito, dal 1° al 30 settembre è possibile presentare le domande per ottenere i sussidi.

Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai Servizi Sociali Enrico Leoni comunicano che è in distribuzione presso il settore dei Servizi Sociali (ubicato in via Giuseppe Garibaldi) la modulistica, elaborata e consegnata dalla Regione Lazio al Comune di Tarquinia, capofila del Distretto VT/2, per ottenere il “reddito minimo garantito” in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati.

Per inoltrare la domanda, relativa al 2009, occorrono i seguenti requisiti: età compresa tra i 30 e i 44 anni; residenza nella regione da almeno 24 mesi al momento della presentazione della domanda; iscrizione ai centri per l'impiego come inoccupati o disoccupati / precariamente occupati. Per queste categorie occorre rientrare nel cosiddetto stato di disoccupazione che si mantiene anche se si è occupati (ivi compresi i contratti di tipo subordinato), quando il reddito annuo percepito è inferiore all'importo fiscale non soggetto all'imponibile IRPEF (8.000 euro); reddito personale imponibile non superiore a 8.000 euro nell'anno precedente; non aver maturato i requisiti per il trattamento pensionistico.

Sono attribuiti punteggi ulteriori per i carichi familiari, per le donne, per i disabili, per i soggetti in emergenza abitativa e per i disoccupati di lungo periodo con oltre 24 mesi di iscrizione ai centri per l'impiego. La domanda potrà essere presentata dal 1° al 30 settembre direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Tarquinia, o inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno. Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono rivolgersi direttamente presso il settore dei Servizi Sociali.

Il responsabile ufficio stampa Comune di Tuscania
Dott. Pierangelo Conti




******************



REDDITO MINIMO GARANTITO

Grazie alla Regione Lazio ed al lavoro della commissione lavoro della Provincia di Viterbo in collaborazione con i settori preposti e le organizzazioni sindacali, i distretti socio sanitari ed i comuni interessati sono pronti ad espletare le modalità per l'attivazione dei benefici previsti dalla legge regionale “Istituzione del reddito minimo garantito. Sostegno al reddito per disoccupati ,inoccupati e precari”.

Un lavoro capillare che ha portato a risultati condivisi dal consiglio Provinciale rispetto ai parametri e requisiti previsti dove il consigliere Novelli ,anche presidente della conferenza dei Sindaci del distretto Vt2 ,ha permesso, in collaborazione con i membri della Commissione Lavoro e la votazione unanime del consiglio Provinciale, la rivendicazione di un ruolo dei distretti socio-sanitari ,ruolo riconosciuto anche dai sindacati.

Il comune di Canino come gli altri comuni del distretto, sono pronti a distribuire la modulistica (kit con copia della domanda,guida alla compilazione e busta ) a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Destinatari dei benefici sono: disoccupati,inoccupati o precariamente occupati di età compresa tra i 30 e i 44 anni,residenti nella regione Lazio da almeno 24 mesi al momento della presentazione della domanda;iscrizione ai centri per l'impiego come inoccupati (ovvero alla ricerca di una prima occupazione ) o disoccupati/precariamente occupati.

Per queste categorie occorre rientrare nel cosiddetto stato di disoccupazione che si mantiene anche se si è occupati (ivi compresi contratti di tipo subordinato) quando il reddito annuo percepito è inferiore all'importo fiscale non soggetto all'imponibile IRPEF (Euro 8.000,00); reddito personale imponibile non superiore a 8.000,00 Euro nell'anno precedente; non aver maturato i requisiti per il trattamento pensionistico.

Sono attribuiti punteggi ulteriori per i carichi familiari, per le donne, per i disabili, per i soggetti in emergenza abitativa e per i disoccupati di lungo periodo con oltre 24 mesi d'iscrizione ai centri per l'impiego.

Le domande possono essere presentate a mano negli uffici Protocollo dei comuni di: Tarquinia, Tuscania, Canino, Monteromano, Montalto di Castro oppure spedite tramite raccomandata A/R solo al Comune di Tarquinia capofila di Distretto.

Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono rivolgersi presso il Settore dei Servizi Sociali del comune di appartenenza.

Il sindaco di Canino

31 agosto 2009



******************



Ingrandisci foto
Foto di repertorio

 

 
 
Piergentili srl
 
 Personal bus
 

P.I. 01882840562 - Privacy
Le foto presenti su "latuavoce.it" sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@latuavoce.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.